Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina Calcio, penalizzazione, squalifica e multe: accolti i ricorsi della Società

Reggina Calcio, penalizzazione, squalifica e multe: accolti i ricorsi della Società

Accolti i ricorsi presentati dalla Reggina Calcio in merito alle violazioni contestate alla società. Lo rende noto in un comunicato la Federazione Italiana Giuoco Calcio, che ha pubblicato le decisioni della Corte di Giustizia Federale.

Entrando nel merito, il primo ricorso, in merito agli emolumenti di settembre e ottobre, relativo all’inibizione per 2 mesi di Giuseppe Ranieri e alla penalizzazione di un punto in classifica è stato totalmente accolto. Il secondo, invece, che faceva riferimento agli emolumenti di novembre e dicembre e ad alle relative ritenute Irpef, relativo all’inibizione per mesi 5 di Giuseppe Ranieri, a quella per 2 mesi di Sergio Giordano e alla penalizzazione di due punti in classifica, la Corte ha accolto il ricorso in parte riducendo ad 1 i punti di penalizzazione in classifica, a 2 mesi il periodo di inibizione di Giuseppe Ranieri e “annullando per il resto”. Di conseguenza i punti di penalizzazione della Reggina si riducono da 3 ad 1, sono state annullate tutte le squalifiche, ad eccezione dei due mesi di inibizione per l’amministratore unico Giuseppe Ranieri, e ad eccezione delle sanzioni economiche ai danni della Reggina Calcio.