Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Valentini ora si ravvede “Reggina in linea col regolamento, è il sistema in difficoltà”

Valentini ora si ravvede “Reggina in linea col regolamento, è il sistema in difficoltà”

Avevano destato scalpore le dichiarazioni dell’amministratore delegato del Padova, Andrea Valentini (clicca qui per approfondimenti), che aveva mosso accuse nemmeno troppo velate nei confronti del sistema di iscrizioni alla Serie B e in modo particolare alla Reggina.
Sono arrivate però, sul sito ufficiale della società biancoscudata, delle puntualizzazioni tese a smorzare i toni e a correggere il tiro su dichiarazioni che sono risultate piuttosto pesanti.
“In merito a quanto da me dichiarato sabato, tengo a ribadire il rispetto e la stima nei confronti della Reggina e del Presidente Foti. Il riferimento alle difficoltà attraversate dal club reggino, così come da altre società della serie B, voleva essere una chiave di lettura delle difficoltà dell’intero sistema calcio, avvitato su se stesso e ormai obbligato ad una svolta radicale”.
E poi anche parole d’elogio per l’opera del patron amaranto nell’ultimo ventennio e oltre: “Nessuna volontà di giudicare la proprietà della compagine calabrese che nella gestione delle attuali difficoltà amministrative si è mossa ampiamente all’interno dei limiti imposti dalla legge e dai regolamenti federali. Da più di vent’anni il Presidente Foti fa calcio ad alti livelli, ripeto, è l’intero sistema che va riconsiderato”.