Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Juve Stabia-Reggina, le parole dei protagonisti. Gagliardi: ”Bene il pareggio e i sette punti in tre partite”

Juve Stabia-Reggina, le parole dei protagonisti. Gagliardi: ”Bene il pareggio e i sette punti in tre partite”

FRANCO GAGLIARDI (ALLENATORE REGGINA)

Sapevo che sarebbe stata una gara difficile su un campo difficile. E’ un pari che viene da una gara combattuta. Potevamo vincere e perdere. Va bene il

pareggio, perchè non potevamo salvarsi in tre partite, nonostante siano arrivati sette punti in tre partite. Non guardo al passato, lo spirito della squadra ricalca l’impronta di Zanin e Gagliardi. Dumitru? E’ un’altra scelta di Foti e Giacchetta a cui abbiamo dato parere positivo. Polemicamente dico che ancora una volta Foti e Giacchetta, nel mercato di gennaio, hanno centrato diversi obiettivi. Se non avessi avuto fiducia in questo gruppo non avrei accettato l’incarico. Abbiamo accettato una Reggina che poteva dare diverse cose.

 

FEDERICO GERARDI (ATTACCANTE REGGINA)

 

Per il gol che ho sbagliato contro il Lanciano non ci ho dormito la notte, mi ha permesso di entrare in campo oggi con più rabbia ed andare a rete. In questo campionato serve compattezza, nel girone d’andata siamo stati penalizzati per questo.

 

KRISTIAN IPSA (DIFENSORE REGGINA)

“Non era facile giocare su questo campo senza essere abituati a farlo. Nel secondo tempo abbiamo fatto più che nel primo, ma siamo stati concentrati fin dall’inizio. Nel gol subito noi tenevamo lo spazio e coprivamo la linea, ma forse siamo partiti un po’ in ritardo e siamo stati anticipati. La riguarderemo in video e faremo in modo che non accada di nuovo. Nel 2014 sono cambiate tante cose, siamo più squadra di prima.

FULVIO PEA (ALLENATORE JUVE STABIA)

“I nuovi innesti della Reggina, con i cambi, e la lucidità che è venuta meno a noi hanno cambiato la partita. Siamo a meno sette dai playout, ci crediamo anche se si parla di miracolo.  Abbiamo cambiato tanti giocatori, sono qui per confrontarmi con giocatori che abbiano voglia. La Reggina? L’ho vista nei dvd anche questa settimana in cui avevo avuto una buona impressione per la compattezza.

 

FONTE: RADIO TOURING 104