Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calciomercato, è tutto pronto. Caravello a Strill.it: “Con Foti ottimo rapporto. Baiocco si può fare, Foglio e Di Michele non si muovono. Sansovini e Bjelanovic…”

Calciomercato, è tutto pronto. Caravello a Strill.it: “Con Foti ottimo rapporto. Baiocco si può fare, Foglio e Di Michele non si muovono. Sansovini e Bjelanovic…”

Sansovini
Poche ore e si parte. Il calciomercato torna, in maniera ufficiale, e le squadre incendiano i già frenetici ritmi della compravendita più chiacchierata di tutte. Acquisti, cessioni, scambi, smentite di rito:

sicuramente, da qui a fine mese, sarà un tourbillon. Soprattutto per la Reggina, che dovrà necessariamente migliorare l’organico per raggiungere una salvezza che, fin qui, appare insperata.
Sicuramente uno degli uomini più impegnati in questa finestra invernale sarà Danilo Caravello, agente Fifa, particolarmente legato alla Reggina e a Foti.
Tra i suoi assistiti figurano, infatti, diversi calciatori ed ex calciatori della Reggina: da Cosenza ad Antonazzo fino a Foglio e Di Michele, passando per Baiocco.
“Sarà un calciomercato dinamico per tutti”, dichiara a Strill.it Caravello. “Tutte le squadre, approfittando della sosta, andranno a migliorare i propri organici. Chi è in alto si limiterà a puntellare, mentre mi aspetto vere e proprie rivoluzioni in basso”.
Nello specifico della Reggina, l’agente Fifa si dice stupito dell’avvio negativo del club amaranto: “Non mi aspettavo di vedere questo tipo di classifica. Non pensavo dovesse vincere il campionato, ma non mi aspettavamo nemmeno di vederla penultima. Nonostante i limiti palesati, non credo meriti questa classifica, comunque. Contestualmente, invece, mi hanno sorpreso in positivo squadre come l’Avellino o il Lanciano, mentre un plauso va fatto all’Empoli che si è confermato, e al Siena, che tra mille problemi ha portato avanti un campionato, fin qui, molto importante”.
Foti dovrà necessariamente muoversi: “Con lui ho un ottimo rapporto”, ammette Caravello. “Farà il possibile per migliorare la situazione. Serve la spina dorsale, credo si muoverà per portare un portiere, due difensori, un centrocampista e un attaccante. Baiocco? Il suo addio è stato troppo frettoloso. Non ho indicazioni a riguardo, ma può tornare solo a Reggio, quindi si può fare e se ne riparlerà. Foglio e Di Michele? Non si muovono. Il primo, avendo già giocato per due squadre quest’anno (oltre alla Reggina ha infatti debuttato in Lega Pro in Pontedera-Grosseto, ndr), non dovrebbe avere mercato. Il secondo ha sposato il progetto amaranto, e posso garantire che resterà”.
Due attaccanti potrebbero fare comodo alla Reggina. Nella scuderia dell’agente Fifa figurano, infatti, Sansovini e Bjelanovic. Entrambi hanno mercato, il primo non sta trovando giusta collocazione allo Spezia, mentre il secondo potrebbe lasciare il Varese: “Con Foti parliamo spesso, ho ottimi rapporti”, ripete Caravello. “Ad ora non ho parlato in merito. Hanno le caratteristiche giuste, e ripeto, la Reggina si muoverà sicuramente sul mercato per fornire la spina dorsale al proprio tecnico. Bisogna valutare tutte le proposte. I calciatori non si farebbero problemi per la classifica, ma bisogna valutare l’aspetto economico, naturalmente. Poi, non è detto che entrambi possano partire”.
Francesco Mansueto