Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Verso Ternana-Reggina, Atzori: ”Stiamo bene e vogliamo fare risultato”

Verso Ternana-Reggina, Atzori: ”Stiamo bene e vogliamo fare risultato”

atzori_grinta

Si gioca tanto la Reggina, domani a Terni. Lo sa Gianluca Atzori e ai microfoni del sito ufficiale della società amaranto avverte tutti: “E’ una partita di grande valore per noi. Lo dice la graduatoria

delle due squadre impegnate, lo ribadiscono gli umori delle due piazze. La Ternana ha una squadra molto forte, allestita per la promozione, conta su giocatori di spessore assoluto per la categoria”.

“Come noi, a maggior ragione -prosegue il tecnico su Reggianacalcio.com –  loro non avrebbero mai pensato di trovarsi in questa posizione al termine del girone di andata: sarà una partita intensa, dove l’aspetto emotivo e la capacità di gestire la pressione reciteranno un ruolo primario”.

La gara con l’Avellino non ha segnato una svolta sotto il profilo dei risultati. Una vittoria avrebbe dato nuovo slancio, il pareggio garantisce l’ossigeno minimo per continuare  a sperare, ma il tecnico ciociaro guarda oltre:  “Il risultato non ci ha premiati fino in fondo ma giocare alla pari con una squadra arrivata al Granillo da terza in classifica è un segnale importante. Ho rivisto la gara, nel primo tempo non abbiamo lasciato loro neppure un tiro in porta. L’ho fatto notare ai ragazzi: se giochiamo con la massima attenzione e determinazione siamo un avversario difficile da affrontare per chiunque”.

Gli amaranto recuperano Foglio dopo la squalifica, Fischnaller ha recuperato, mentre resta out Maicon per un problema al ginocchio.

“Stiamo bene, far risultato con la Ternana è fondamentale. Vogliamo – conclude Atzori –  dar continuità a quanto fatto con l’Avellino e tornare a Reggio con dei punti importanti per iniziare poi nel migliore dei modi il 2014”