Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Cesena, Bisoli fa cento con la Reggina. E il debutto fu proprio con gli amaranto…

Cesena, Bisoli fa cento con la Reggina. E il debutto fu proprio con gli amaranto…

Curioso dato statistico per Pierpaolo Bisoli, tecnico del Cesena, prossima avversaria della Reggina. L’allenatore, sabato, festeggerà infatti le cento panchine in B.

Il debutto in cadetteria è datato 24 agosto 2009. Alle ore 20:45, in anticipo, si affrontavano il suo Cesena e proprio la Reggina, nelle mani di Walter Novellino. Per il tecnico bianconero fu una sconfitta. Il gol di Nicholas Viola a ridosso della fine del match regalò, infatti, i tre punti alla compagine dello Stretto, che quell’anno conobbe comunque i connotati di una stagione fallimentare.
Rispetto a quella partita, Bisoli cambierà le sue idee tattiche. Domani i bianconeri, con tutta probabilità, si schiereranno col 3-5-2, mentre un Bisoli più camaleontico quel giorno schierò i suoi con un 4-5-1 o 4-2-3-1, in base alla fase di gioco che interessava il Cesena. Presenti in campo, allora, Antonioli e i futuri nazionali Giaccherini e Schelotto.