Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calcio, Serie B – Reggina, a Brescia la prima dell’Atzori-bis in stagione

Calcio, Serie B – Reggina, a Brescia la prima dell’Atzori-bis in stagione

06
Il ritorno di Gianluca Atzori non è dei più tranquilli. Questo pomeriggio gli amaranto devono subito fare punti a Brescia per non dare seguito ad un

momento che da negativo rischia di diventare drammatico.
Andranno via con un colpo di spugna le idee tattiche di Castori e si tornerà a quelle del tecnico di Collepardo che, sin dal ritiro, aveva progettato la sua squadra con la difesa a tre.
Si va verso un ritorno al 3-5-2, in cui l’unico vero dubbio appare quello relativo al centrocampista offensivo da schierare nella cerniera mediana accanto a De Rose e Dall’Oglio.
Il ballotaggio pare essere tra Sbaffo e Maza.  Difficile, ma non impossibile che entrambi vadano in campo qualora si decida di rinunciare al centravanti fisico a favore di un utilizzo di Di Michele come punto di riferimento offensivo assoluto e almeno in questo si rivedrebbe qualcosa che è appartenuto al ciclo di Castori in riva allo Stretto.
In casa amaranto si sorride vista la lieve entità dell’infortunio occorso a Lucioni .
E’ il tandem offensiva Sodinha-Caracciolo la minaccia principale da cui la Reggina intende difendersi, ma i lombardi sono una squadra che ha risorse importanti al di là del temibile attacco.
Il modulo scelto da Bergodi sarà quasi speculare a quello degli amaranto. Sulla sinistra dovrebbe prendersi una maglia da titolare Grossi. Non sarà della partita l’ex di turno Gianluca Freddi.
Fischio d’inizio ore 15.
Le probabili formazioni:
BRESCIA (3-5-1-1): Arcari; Paci, Di Cesare, Camigliano; Zambelli, Benali, Coletti, Budel, Grossi; Sodinha; Sodinha; Caracciolo. All. Bergodi.
REGGINA (3-5-2): Benassi; Adeo, Lucioni ,Ipsa; Maicon, Dall’Oglio, De Rose, Sbaffo, Foglio; Gerardi, Di Michele. All. Atzori.
Arbitro: Maresca di Napoli.