Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Verso Reggina-Palermo, l’ex Di Gennaro: ”A Reggio bei ricordi ed esperienza gratificante”

Verso Reggina-Palermo, l’ex Di Gennaro: ”A Reggio bei ricordi ed esperienza gratificante”

di_gennaro_esulta

Davide Di Gennaro, sabato al Granillo, affronterà la Reggina da ex.  In amaranto ha giocato la stagione 2008/2009, collezionando 24 presenze e 1 rete,

la sua prima e, fino ad ora, unica realizzazione in Serie A.

Il teatro non era uno qualsiasi, San Siro, l’avversario neanche, il Milan in cui è cresciuto. Il match finì 1-1.

La stagione ebbe come triste epilogo la retrocessione, ma Di Gennaro non ebbe modo di offrire il suo contributo, prima per delle scelte discutibile che a lungo lo tennero fuori dalla formazione titolare, poi per qualche problema fisico di troppo.

Al Granillo, da ex, ha già fatto gol con la maglia del Modena, il 27 agosto del 2011, in una prima giornata che vide i canarini soccombere per 4-1.

Le assenze di Dybala, Hernandez e Belotti lo candidano prepotentemente ad una maglia da titolare come attaccante al fianco di Lafferty e non come spesso accade da trequartista.

Ai microfoni di Sky Sport 24 ha dichiarato: “Il mio ricordo della Reggina è positivo. E’ stata un’esperienza gratificante, il presidente Foti mi ha voluto fortemente lì. Ho un bel ricordo”.

E sugli obiettivi personali e di squadra: “Spero di avere meno infortuni, per dimostrare sul campo la mia qualità.  Mi piacerebbe che questa piazza torni dove merita e magari arrivare in doppia cifra anche quest’anno”.