Non sono ancora passate dieci giornate, ma l’aria in casa Reggina è già pesante. Un allenatore in bilico, una piazza partita col pieno d’entusiasmo e che
adesso si trova col morale sotto i tacchi.
La sconfitta di Crotone è servita ad alimentare il malcontento che serpeggia in città. Stasera, nell’anticipo serale, in un turno di B straordinariamente previsto nella giornata di domenica, il compito degli amaranto è di quelli difficili.
Al Granillo sbarca l’Empoli di Sarri, che sta mantenendo i pronostici che lo vedevano già dall’estate pronto a battagliare per le primissime posizioni della classifica.
Il 4-3-1-2 dei toscani è super rodato. Maccarone e Tavano sono le punte di diamante.
E’ ancora da definire quello che potrebbe essere l’atteggiamento tattico dei padroni di casa. Appare molto probabile la conferma del 3-5-2, l’incertezza riguarda prevalentemente i tre di centrocampo.
Adejo torna titolare dopo l’esclusione di Crotone.
Al Granillo, nonostante le promozioni, non si attende certo il pubblico delle grandi occasioni.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
REGGINA(3-5-2): Benassi; Adejo, Lucioni, Ipsa; Maicon, Dall’Oglio, Colucci, De Rose, Foglio; Cocco, Di Michele. All Atzori
EMPOLI (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Barba, Tonelli, Mario Rui; Moro, Valdifiori, Croce; Verdi; Maccarone, Tavano. All. Sarri
Arbitro: Candussio
Fischio d’inizio ore 20.30