Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, Foti: ”Venerdì per l’Open Day voglio 25.000 persone al Granillo”

Reggina, Foti: ”Venerdì per l’Open Day voglio 25.000 persone al Granillo”

foticonferenzastampa240513
“Voglio venticinquemila persone allo stadio venerdì sera.  Stiamo cercando di offrire una serata spettacolare da ricordare ai tifosi”.

Ci crede Lillo Foti. Il presidente amaranto spera di riportare l’entusiasmo al Granillo e l’Open Day può essere l’occasione giusta per essere l’antipasto di una stagione unica come quella del centenario.
Francesco Facchinetti presenterà una serata in cui ci saranno ospiti musicali come Chiara e I Tamburi del Sud e che sarà anche l’opportunità per il Granillo di riabbracciare quattro colonne della storia amarnato: Emanuele Belardi, Francesco Cozza,  Simone Perrotta e Maurizio Poli.
I quattro indosseranno la nuova maglia della Reggina, prodotta dal nuovo sponsor tecnico Lotto.
Le esbizioni musicali avranno luogo prima, durante e dopo la partita per assicurare uno show che avrà momenti di grande coinvolgimento come l’esecuzione dell’inno nazionale, la sfilata di ventidue bambini con le ventidue maglie del campionato e il giuramento dei capitani delle due squadre.
L’evento avrà grande attenzione mediatica e vedrà la presenza sugli spalti degli stati maggiori della Lega di B.
“La Reggina -prosegue Foti – è un simbolo e questo evento sarà il primo di una serie che ci porterà alla festa del centenario, in programma l’11 gennaio 2014.  Questa maglia è un simbolo per la città, che viene vissuta con passione.  3100 persone ci hanno accordato fiducia a scatola chiusa, abbiamo superato i quattromila abbonati e, nonostante non sia ancora stato presentato l’evento, già mille biglietti sono stati venduti per Reggina-Bari, a cui si aggiungono altri mille in omaggio.  Infatti, per ogni tagliando venduto ne sarà regalato un altro per portare un amico.   Siamo seimila, auspico che si aggiungeranno altri diciannovemila e stiamo già valutando delle iniziative per la provincia. C’è voglia di costruire qualcosa di importante. Voglio vincere, lo ribadisco, ma serve il contributo di tutti”.
Il presidente ha sottolineato come abbia già chiesto di rimettere a punto la Curva Nord, che spera di riaprire per l’occasione. Allo stadio, intanto, si lavora per rizollare il terreno di gioco per presentare la struttura al meglio per l’evento di venerdì 23.
I cancelli si apriranno alle 19.
rizollatura_granillo