Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, si alza il sipario sulla stagione del centenario. Il 23 agosto spettacolo al Granillo condotto da Francesco Facchinetti

Reggina, si alza il sipario sulla stagione del centenario. Il 23 agosto spettacolo al Granillo condotto da Francesco Facchinetti

regginalogo

Venerdì 23 agosto. Inizia la stagione più importante del secolo amaranto. Si alza il sipario sul Centenario della Reggina.

Un palcoscenico d’eccezione per uno spettacolo che farà storia. La Lega ha scelto Reggio Calabria quale teatro della partita inaugurale del campionato di Serie B Eurobet, evento unico in termini di attenzione ed esposizione mediatica sulla serie cadetta, trasmesso in diretta su Sky e Mediaset.

 

L’importanza, il prestigio dell’incontro tra Reggina e Bari, che vedrà opposte due delle squadre più blasonate del campionato. L’abbraccio tra due delle fan base più vaste ed appassionate del panorama calcistico tricolore, unite da una amicizia antica, fraterna, ulteriormente fortificata dal tempo. Questi sono solo alcuni dei motivi che hanno guidato la scelta della Lega Serie B sul Granillo.
“La Serie B Eurobet parte da Reggio Calabria nella stagione dei 100 anni della Reggina, con un emozionante derby del sud contro il Bari – spiega il Presidente Abodi –  Dopo tre aperture organizzate in città del centronord, la B inizia il suo ennesimo, appassionato e appassionante giro d’Italia dalla punta dello stivale, per un campionato sempre più caratterizzato dalla qualità e la quantità dei giovani talenti, soprattutto italiani e di scuola italiana”.

 

In tale occasione, oltre al consueto cerimoniale di apertura previsto dalla Lega Serie B, la Reggina organizzerà uno spettacolo, presentato da Francesco Facchinetti, che vedrà coinvolte personalità e artisti noti al grande pubblico, oltre ad alcuni calciatori che hanno fatto la storia del Club dello Stretto, presenti per dare simbolicamente il via al countdown verso il primo Secolo amaranto.

Lo show avrà luogo allo Stadio Granillo a partire da un’ora prima del fischio d’inizio della gara, con la presentazione degli ospiti, delle maglie ufficiali realizzate da Lotto Sport Italia, nuovo sponsor tecnico, e della squadra al pubblico.

 

Un simile spettacolo merita una cornice all’altezza. 
Il biglietto da visita che la Reggina esibisce all’Italia ed al Mondo intero. “E’ un appuntamento storico, imperdibile – illustra il Presidente Foti – vogliamo che questa gara, il battesimo della Reggina del Centenario in campionato, possa esser la festa di tutti. Abbiamo strutturato un programma ricco e interessante per celebrare nel migliore dei modi questo evento e ci aspettiamo una risposta massiccia della nostra gente, che ha sempre dimostrato il proprio enorme affetto in queste occasioni”.

 

Il Club ha studiato una promozione per favorire l’accesso al Granillo di tutti i tifosi, gli sportivi, i cittadini che vogliono esser presenti ad un evento da consegnare alla storia sportiva e sociale di Reggio Calabria.
Compra un biglietto: la Reggina ti regala il secondo per far vivere lo spettacolo ad un amico, ad un parente, a chiunque voglia godere di uno spettacolo senza precedenti.

opencentenario