Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calcio, Serie B: alle 20.45 Varese-Reggina e Crotone-Spezia

Calcio, Serie B: alle 20.45 Varese-Reggina e Crotone-Spezia

regginacalcio
Sfida di particolare importanza per entrambe le formazioni: i lombardi, dopo il pareggio di Vicenza, hanno bisogno di tre punti importantissimi per evitare di farsi raggiungere,

in chiave playoff, dalle inseguitrici (Brescia e Novara); i calabresi, invece, sono più che mai impegnati nella lotta per non retrocedere e le due vittorie ottenute contro Ascoli e Juve Stabia sono sicuramente il miglior viatico.
Castori sceglie il consueto 4-4-2, confermando la coppia d’attacco formata da Ebagua e da Neto Pereira; Giuseppe Pillon, tecnico della Reggina, dovrà invece fare a meno dello squalificato Hetemaj. Modulo 3-5-2 con coppia d’attacco, ormai collaudata, formata da Gianmario Comi e dall’esperto David Di Michele.

Probabili formazioni:
VARESE (4-4-2): Bastianoni; Pucino, Troest, Rea, Franco; Zecchin, Corti, Filipe, Oduamadi; Neto Pereira, Ebagua. All. Castori.
REGGINA (3-5-2) Baiocco; Adejo, Ely, Bergamelli; Antonazzo, Armellino, Colucci, Barillà, Rizzato; Di Michele, Comi. All. Pillon

CROTONE – SPEZIA
Partita importantissima per uno Spezia sempre più alla deriva, dopo una prima parte di stagione che aveva promesso bene: l’ennesima sconfitta casalinga contro la non irresistibile Pro Vercelli, hanno fatto precipitare i liguri in zona play out, con seri rischi di retrocessione.
I calabresi, invece, hanno perso sciaguratamente a Verona dopo essere stati in vantaggio per due reti a zero: la caratura tecnica degli avversari può aver agevolato la rimonta, ma gli uomini di Massimo Drago hanno pure le loro colpe.
Nelle file del Crotone, mancherà il centrocampista Mirko Eramo, squalificato: formazione offensiva con il modulo 4-3-3 che prevede come tridente offensivo Gabionetta, Ciano e De Giorgio.
Gigi Cagni, tecnico dei liguri, non potrà contare sul difensore Garofalo, squalificato: Di Gennaro sarà impiegato tra le linee avversarie con Sansovini e Okaka come coppia d’attacco.

Probabili formazioni:
CROTONE (4-3-3): Caglioni; Del Prete, Abruzzese, Ligi, Mazzotta; Matute, Galardo, Maiello; Gabionetta, Ciano, De Giorgio. All. Drago
SPEZIA (3-4-1-2): Iacobucci; Romagnoli, Goian, Schiavi; Madonna, Bovo, Porcari, Mario Rui; Di Gennaro; Sansovini, Okaka. All. Cagni.