Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calcio, verso Reggina-Padova, Dionigi: “Ho un buon rapporto con Colomba”. Colucci ce la fa

Calcio, verso Reggina-Padova, Dionigi: “Ho un buon rapporto con Colomba”. Colucci ce la fa

dionigi2012_2
“Lucioni ne avrà ancora per un pò, Armellino e Bergamelli non recuperano, Colucci ha provato oggi e sta bene”.

Davide Dionigi recupera il centrocampista e può lasciare spazio ad un timido sorriso riguardo alla situazione infortunati.   Ritroverà da avversario Franco Colomba, i due sono stati insieme a Reggio e a Napoli, quando l’attuale tecnico amaranto faceva ancora il centravanti e non aveva certo la maturità di oggi: “Abbiamo un buon rapporto, anche se ha definito il mio carattere un pò bizarro C’è stima reciproca, ci sentiamo una-due volte al mese.  A Padova ha sempre giocato col 4-3-3, contro di noi potrebbero passare al 4-2-3-1”.
Dionigi conferma il 3-5-2 e preannuncia qualche cambiamento: “Potremmo operare delle scelte più offensive.  Per caratteristiche gli unici che possono fare l’interno destro domani sarebbero Bombagi o Campagnacci adattato.  Proprio Bombagi a Modena m’è piaciuto dopo qualche minuto di assestamento”.
Il tecnico ha detto di temere soprattutto l’attacco del Padova, ma si è detto tranquillo della sua squadra: “Stiamo lavorando bene, loro hanno qualità nei singoli e all’andata Cutolo l’ha messa all’incrocio dei pali da trenta metri.  Dobbiamo cercare di trovare il gol con i centrocampisti, Barillà ha fatto bene nel girone d’andata e deve evitare di perdersi nei leziosismi, provando a sfruttare le sue ottime caratteristiche che lo possono portare a fare quattro-cinque gol.   Sabato scorso ci è mancata la qualità di Colucci. Ho visto bene Gerardi, ha colpi da attaccante, scherzando gli ho detto che si è presentato come uno che fa pochi gol, ma che invece è già stato decisivo.  Ha colpi da attaccante vero”.