Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, ancora un ritorno. Ma non solo…

Reggina, ancora un ritorno. Ma non solo…

giuseppe_colucci
La Reggina fa sul serio. Dopo anni in cui il calciomercato di gennaio ha riservato bocconi amari ai tifosi, soprattutto con la doppia cessione di Missiroli, il

sodalizio dello Stretto sta intervenendo in maniera chirurgica sui difetti dell’organico, inserendo in squadra anche quel quid d’esperienza che  è sembrato mancare in questo primo scorcio di campionato.
A dare concrettezza all’attacco è arrivato Di Michele,  è praticamente fatta per Antonazzo, l’uomo di Dionigi chiamato a risolvere i problemi sulla fascia destra e per dare qualità al centrocampo c’è un’idea ben celata nei giorni scorsi, ma emersa prepotentemente nelle ultime ore.
Giuseppe Colucci, 32 anni, centrocampista del Pescara potrebbe tornare in amaranto in uno scambio con conguaglio a favore della Reggina che porterebbe Giuseppe Rizzo a trasferirsi in comproprietà in Abruzzo.
Nato a Foggia, haindossato la maglia amaranto nella stagione 2004-2005 con 30 presenze e 5 reti.
Nel 3-5-1-1 di Mazzarri ha spesso fatto il trequartista alle spalle dell’unica punta Bonazzoli o Borriello, ma nello sviluppo della carriera ha occupato tutte le posizioni centrali del settore nevralgico.
Ci sono, inoltre, due nuove idee per l’attacco e sono entrambi calciatori del Modena in scadenza di contratto: Greco e Stanco.  Uno dei due sarebbe il  nomeche  darebbe all’organico l’alternativa all’unico centravanti puro in rosa, Comi. E’ chiaro che dovrà esserci almeno un’altra uscita in attacco dopo quella di Ceravolo e probabilmente sarà Alessio Viola, a cui sarà data la possibilità di giocare con continuità.