Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calciomercato: scambio Colucci-Rizzo,c’è l’intesa tra Pescara e Reggina. Antonazzo già a Reggio

Calciomercato: scambio Colucci-Rizzo,c’è l’intesa tra Pescara e Reggina. Antonazzo già a Reggio

giuseppe_colucci

Circa mezzo milione di euro più l’intero cartellino di Giuseppe Colucci.  E’ questa la valutazione concordata tra Reggina e Pescara per la comproprietà di

Giuseppe Rizzo, che sbarcherebbe così in Serie A.

L’intesa dovrebbe essere arrivata intorno all’ora di pranzo, adesso la palla passa agli entourage dei calciatori.   E’ già accaduto che Rizzo sia stato vicino ad una società di Serie A, il Cagliari, per poi rifiutarne la proposta contrattuale per consiglio, si presume, dell’agente.

Colucci ha già fatto sapere che l’unica possibilità di scendere di categoria è rappresentata dalla Reggina, squadra nella quale ha già militato nel 2004-2005, la prima stagione dell’interregno di Walter Mazzarri in riva allo Stretto.

Il centrocampista pugliese all’epoca non venne riscattato per i problemi economici derivanti dalla contestazione di una fidejussione da parte di Gazzoni, allora presidente del Bologna.  Giocò 30 gare in Serie A, segnando 5 reti e a fine stagione tornò al Verona, proprietario del cartellino, per poi finire al Catania.

Un paio d’anni fa ha rivelato ad una testata nazionale che proprio Reggio e la Reggina restano le piazze e la società a cui è rimasto più affezionato, pur avendo girato tanto in carriera.

Proprio nella città etnea vive la sua famiglia e la ridotta distanza con lo Stretto potrebbe giocare un ruolo determinante.

Colucci ha un contratto biennale con il Pescara, che scadrà a giugno del 2014. L’ingaggio attuale sarebbe fuori budget per le casse amaranto, ma potrebbe essere sufficiente allungare l’accordo di una stagione e spalmare la cifra per accontentare le parti.

E’ attesa a ore l’ufficializzazione di Antonazzo che ha firmato un contratto di un anno e mezzo e domani sarà depositato in Lega.