Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calciomercato, la Reggina cerca esterni: Cristiano, Antonazzo e Contessa sul taccuino

Calciomercato, la Reggina cerca esterni: Cristiano, Antonazzo e Contessa sul taccuino

cristiano_albinoleffe
Arrivano indizi inequivocabili sui prossimi sviluppi del calciomercato della Reggina.  Gli amaranto cercano un esterno sinistro e questo non può che essere

l’ennesimo segnale che prefigura la partenza del capitano Simone Rizzato.
Nelle ultime ore ci sono stati dei contatti con l’Empoli per Andrea Cristiano, classe 1985 in prestito all’Empoli dall’Albinoleffe.
A fine stagione l’attuale club esercitare il diritto di riscatto sull’intero cartellino, ma  Sarri non l’ha utilizzato tantissimo.  12 gettoni di presenza su 22 gare di torneo, di cui solo otto da titolare.
Con i toscani, dopo l’uscita di Alessio Viola che andrà a giocare in prestito, potrebbe essere avviato un discorso con Coralli, attaccante fermo da mesi per un grave infortunio e che adesso sta cercando una nuova squadra.
Con un contratto in scadenza a giugno non dovrebbero essere gli azzurri l’ostacolo più duro da superare nell’operazione.
Potrebbe prendere quota già domani, invece, la trattativa riguardante Antonazzo.  E’ un esterno destro, classe ’82, che Dionigi ha già avuto a Taranto e che era stato cercato in estate.
Dopo il fallimento del club jonico è approdato al Grosseto, dove però sembra esserci aria di smobilitazione. Per lui 13 apparizioni nella prima parte del campionato con la maglia maremmana, ma presto potrebbe cambiare aria.
Possibile uno scambio con la metà del cartellino di D’Alessandro, con l’altra che resterebbe in possesso del Genoa.
La Reggina è comunque vigile sul mercato della Lega Pro e proprio da lì potrebbe arrivare un altro esterno sinistro, Sergio Contessa, classe ’90.
Il calciatore, nato a Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi, da due stagioni si è fatto notare agli occhi degli scout italiani per le buone prestazioni fornite con la maglia dell’Andria, in Prima Divisone.