Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calcio, Serie B: alle 15 Reggina-Varese e Spezia-Crotone

Calcio, Serie B: alle 15 Reggina-Varese e Spezia-Crotone

serieblogo

La Reggina contro il Varese, che non vince da sette partite, cerca la vittoria per riscattare subito la sconfitta contro la Juve Stabia. I lombardi sono una squadra da trasferta e sono una

compagine temibile che ha in Ebagua il proprio punto di forza.

Dionigi dovrebbe rispolverare il 3-4-1-2 con Sarno a ridosso delle punte, con probabile utilizzo di Ceravolo e Comi in prima linea. Dubbi soprattutto a centrocampo, dove Rizzo potrebbe ritrovare una maglia da titolare. Di Bari, per un problema fisico, non sarà del match.

La squadra di Castori, la cui panchina è in bilico, farà a meno dell’esterno Kin e del mediano Corti, entrambi squalificati, ma recupera Bressan, Carrozzieri, Rea, Filipe e Neto Pereira che sembravano essere in dubbio e che invece sono stati convocati. L’attaccante è in ballottaggio con Martinetti per una maglia.

Dopo il Verona, il Crotone è atteso dalla sfida con l’altra assoluta protagonista del calciomercato estivo, che non è così in alto come ci si sarebbe aspettato ad inizio campionato.

Moduli speculari per le due formazioni, i pitagorici sono risultati da due 0-0 esterni e probabilmente non disdegnerebbero il terzo, senza però rinunciare al proprio credo che impone di giocarsi la partita anche in Liguria.

L’assenza più pesante per Drago è sicuramente quella di Gabionetta, alle prese con dei problemi muscolari già patiti nella sfida contro l’Hellas.

REGGINA-VARESE,  LE PROBABILI FORMAZIONI – FISCHIO D’INIZIO ALLE ORE 15

REGGINA (3-4-1-2): Baiocco; Adejo, Ely, Lucioni; Melara, Armellino, Hetemaj, Barillà; Sarno; Comi, Ceravolo. All Dionigi

VARESE (4-4-2): Bressan; Fiamozzi, Pucino, Troest,Grillo; Zecchin, Filipe, Kone, Nadarevic; Ebagua, Neto. All. Castori.

Arbitro: Manganiello.

SPEZIA –CROTONE, LE PROBABILI FORMAZIONI – FISCHIO D’INIZIO ALLE ORE 15

SPEZIA (4-3-1-2): Iacobucci; Piccini, Benedetti, Goian, Garofalo; Mandorlini, Sammarco, Porcari; Crisetig; Sansovini, Antenucci. All. Serena

CROTONE (4-3-3) Caglioni; Matute, Vinetot, Abruzzese, Mazzotta; Galardo, Eramo, Maiello; Ciano; Calil, De Giorgio. All.Drago.

Arbitro: Baracani