Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calcio: Nevio Orlandi verso il Marconi Sydney, il diretto interessato conferma

Calcio: Nevio Orlandi verso il Marconi Sydney, il diretto interessato conferma

nevio_orlandi
L’Australia non vuole essere più la periferia del calcio.   Si cercano campioni europei che possano dare risalto al movimento come Alessandro Del Piero accasatosi al Sydney Fc, ma anche

allenatori in grado di insegnare tecnica e tattica.
Il Marconi Sydney sta infatti cercando di convincere Nevio Orlandi a prendere le redini della squadra.
L’interesse reciproco c’è – conferma il tecnico lombardo a Strill.it – e  io sono fortemente interessato da una esperienza di questo tipo, ma la trattativa è ancora molto aperta”.
Si tratterebbe, dunque, di un’opportanuità affascinante per Orlandi che andrebbe a guidare la squadra di riferimento della nutrita colonia italiana presente in Australia, già  quattro volte vincitrice del campionato.
La storia di Orlandi, dal 1988 al 2009 , è stata legata a doppio filo a quella della Reggina essendo stato prima un collaboratore per il settore giovanile, allenatore in seconda, tra gli altri di Colomba,  tecnico della Primavera e, infine, trainer della prima squadra con cui ha ottenuto una salvezza nel 2008 con una bella rimonta nel finale di stagione e la memorabile vittoria di Catania firmata dalla doppietta di Amoruso.
L’unica interruzione del rapporto fu quella tra il 2003 e il 2005 in cui Orlandi ottenne una promozione in C1 sulla panchina del Vittoria.