Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Serie B: il punto. Sassuolo e Livorno volano

Serie B: il punto. Sassuolo e Livorno volano

seriebwin

Il campionato di serie B sta già delineando quanto meno le fasce di ambizione che ciascuna squadra potrà occupare.

Appare evidente che a Reggina e Crotone si potrà chiedere

solo un campionato dignitoso (tranne che i due tecnici non riescano ad accelerare il processo di maturazione oltre ogni più rosea previsione), ma, allo stesso modo, le compagini dotate di qualcosa in più lo stanno manifestando in maniera assai evidente.

Raramente, fin dall’inizio si era registrata così tanta corrispondenza tra previsioni sulla carta e risultanze del campo: Verona, Spezia, Livorno stanno mantenendo le aspettative e rilanciando con forza al tavolo della promozione, ma non può essere considerata una sorpresa il super-Sassuolo che, fin qui, pare la squadra più quadrata della compagnia. Sorprende positivamente il Bari (ancora a punteggio pieno pur con il -5 di penalizzazione) e domani sera nel posticipo a Varese si confronterà, sul piano delle ambizioni con i Lombardi, a loro volta sempre vincenti (e anche loro col -1 di partenza).

Dal resto pare difficile attendersi ritorni prepotenti, anche se Novara, Brescia e Modena potrebbero anche riuscire, in un torneo lunghissimo,  ad alzare la voce.E sabato prossimo il big match tra Spezia e Sassuolo promette scintille…