Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calcio – Empoli-Reggina, le pagelle di Strill.it

Calcio – Empoli-Reggina, le pagelle di Strill.it

BAIOCCO  5.5 Si oppone ad una punizione di Lazzari in avvio di partita,  poi commette l’errore che porta al rigore per l’Empoli.  Salva su Valdifiori
ADEJO 5,5 – Nella prima frase della ripresa rischia per un possibile fallo da rigore.
FREDDI 5,5 Prova  il driblling da ultimo uomo, gli va male ma Baiocco lo salva intorno alla mezz’ora del primo tempo, nella ripresa commette un errore analogo ma ancora una volta l’Empoli non ne approfitta  Si fa valere nel gioco aereo e al netto degli errori in fase di disimpegno la sua è una buona prova.
DI BARI  6 –  L’ex tarantino agisce a sinistra nel pacchetto difensivo a tre. Sfiora il gol sul finire del primo tempo.
MELARA 6,5 –  Nel primo tempo si  attacca prevalentemente a sinistra, a destra si pensa a contenere Saponara.  Avvia l’azione del pareggio innescando Comi e disputa una buona ripresa.
RIZZO  6 –  Discreto in interdizione, Dionigi lo sostituisce perchè ammonito.
(dal 71′ ARMELLINO S.V.)
BARILLA’  6 –       Nella parte finale della gara va vicino al gol con un sinistro dal limite parato da Dossena. Buona prova la sua.
RIZZATO   6,5 – Prova a far valere la sua spinta sulla fascia sin dai primissimi minuti del campionato.
SARNO 6,5 Parte dall’esterno e si accentra provando le sue tipiche giocate.  Da lontano, quando si accende, si vede che è il calciatore con la maggiore qualità in campo.
COMI  6,5 – Inizialmente si vede poco, con il passare dei minuti cresce il suo contributo nell’economai del gioco. Nella ripresa serve l’assist a Ceravolo per il gol dell’uno a uno.
(dal 71′ VIOLA S.V.)
CERAVOLO  6,5 –  Alla prima occasione fa centro, nella stessa porta in cui segnò il suo primo gol in Serie A,
(dal 79′ FISCHNALLER  S.V.)
ALL. DIONIGI 6,5 – La sensazione è che senza gli errori individuali la Reggina avrebbe potuto fare risultato pieno. La sua creatura sembra iniziare a prendere forma.