Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calcio – Reggina, Bergamelli: “Obiettivi? Non ci poniamo dei limiti”

Calcio – Reggina, Bergamelli: “Obiettivi? Non ci poniamo dei limiti”

bergamelli_dario

Un mancino per la Reggina.
Dario Bergamelli è un difensore centrale che la Reggina ha acquistato in prestito con diritto di riscatto dall’Albinoleffe.
Non è ancora sceso in campo in gare ufficiali, c’è da colmare un gap di condizione dopo aver saltato gran parte della preparazione estiva per essere finito ai margini della rosa bluceleste, prima di trasferirsi in riva allo Stretto.
“Ero d’accordo con la Reggina da settimane e –  rivela il calciatore – nonostante altre squadre fossero interessate a me, ho preferito venire qui.  Ho già visto le partite contro Modena e Nocerina, sono rimasto ben impressionato dai compagni.  Posso giocare da centrale sinistro nella difesa a tre, anche se negli ultimi anni facevo il centrale a quattro. La concorrenza farà bene al gruppo, toccherà a mister Dionigi fare le scelte”.
Pochi giorni all’inizio del campionato, ma Bergamelli, per adesso, non ha fretta: “Nelle prime giornate è giusto che si dia spazio a giocatori più rodati, che abbiano svolto l’intera fase della preparazione. Sto bene, mi sto allenando con la giusta intensità. Il nostro è un gruppo unito, riguardo agli obiettivi non dobbiamo porci dei limiti. La penalizzione non inciderà più di tanto, sarà sufficiente una vittoria per azzerarla”.