Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calcio: stasera esordio ufficiale in Coppa Italia per la Reggina contro la Nocerina

Calcio: stasera esordio ufficiale in Coppa Italia per la Reggina contro la Nocerina

reggina_logoSi alza il sipario sulla Reggina 2012-2013.

A tenere a battesimo la squadra di Dionigi sarà la Nocerina nel match del secondo turno di Coppa Italia, previsto per questa sera al Granillo alle ore 20.30.
I rossoneri sperano in un ripescaggio in Serie B dopo le retrocessioni per le vicende relative a calcioscommesse di Lecce e Grosseto. Solo la decisione di ridurre il campionato a venti squadre porterebbe i molossi di Auteri a disputare la Lega Pro.
Pochi dubbi per ciò che riguarda la Reggina. Ballottaggio Baiocco-Facchin per la porta, ma i problemi accusati dal secondo negli ultimi giorni potrebbero portare l’ex siracusano a giocare titolare, dopo che anche lui aveva patito qualche fastidio nel corso della preparazione, inevitabilmente rallentata.
Terzetto difensivo composto da Adejo, Freddi e Di Bari, mentre sulle fasce del 3-4-1-2 ci saranno Melara e Rizzato.  Rizzo e Barillà agiranno sulla mediana. Sulla trequarti spazio a Vincenzo Sarno, mentre con Stuani out, sarà Comi il centravanti che affiancherà Ceravolo.
Oltre all’attaccante uruguagio, in prima linea Fischnaller non è ancora  al meglio e non ci sarà, così come l’infortunato Lucioni e lo squalificato Armellino.
E’ una sorta di dogma, incece, il 3-4-3 per Gaetano Auteri. Il tecnico siciliano non potrà disprore del talentuoso Merino per un fastidio al ginocchio.
Queste le probabili formazioni:
REGGINA (3-4-1-2): Baiocco; Adejo, Freddi, Di Bari; Melara, Rizzo, Barillà, Rizzato; Sarno, Ceravolo, Comi. All. Dionigi
NOCERINA (3-4-3): Russo; Andelkovic, De Franco, Di Maio; Garufo, Bruno, De Liguori, Rizza; Gavilan, Mazzeo, Schetter. All. Auteri.