Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calcio, Reggina: aspettando il Catania al Granillo, il ritiro umbro si chiude con un pari contro lo Spoleto (2-2)

Calcio, Reggina: aspettando il Catania al Granillo, il ritiro umbro si chiude con un pari contro lo Spoleto (2-2)

reggina_logo

Alla vigilia dell’amichevole contro il Catania al Granillo, la Reggina chiude il ritiro umbro contro lo Spoleto, formazione militante nel campionato di Serie D ed allenata da Ezio Brevi, ex amaranto, nonchè compagno di squadra di Davide Dionigi in riva allo Stretto nella stagione 2000/2001.

La squadra di casa fa una gran bella figura, perchè contro i più quotati avversari, non solo si permette il lusso di portare a casa un risultato positivo, ma lo fa con il rimpianto di non essere riuscita a mantenere in ben due occasioni il vantaggio.

Umbri avanti dopo otto minuti con Maulini, sette minuti dopo arriva il pareggio amaranto con l’incornata del giovane difensore centrale Cianci.

La seconda realizzazione dello Spoleto arriva al 43′ ad opera di Zuppardo, bravo a liberarsi in area, il definitivo due a due lo sigla Armellino al 55′ con un tentativo dalla distanza, deviato da un avversario.

Nel finale da segnare la traversa di Bombagi.

Una Reggina che stenta, dunque, sotto il profilo del risultato contro un avversario di caratura inferiore, ma al di là delle giustificazioni dettate dai canonici carichi di lavoro di questa fase della preparazione, va ricordato come l’undici attualmente considerabile come titolare verrà schierato nella sfida contro il Catania.

 

SPOLETO-REGGINA 2-2

 

SPOLETO 4-3-3: Pasquini (13’st Lazzarini), Baldoni (13’st Falzone), Cann (13’st Bianchi), Guastalvino (17’st Schettino), Settimi (13’st Morena), Maulini (13′ Piantoni), Francesconi, Cavitolo, Piernera (13’st Coccia), Zuppardo (1’st Rocchi), Di Giuseppe (13′ Pino) All. Brevi

 

REGGINA 4-3-3: Mormile, Burzigotti, Cianci, Emerson, D’Alessandro, De Rose, Armellino, Lussardi, Angelilli, A Viola (12’st Comi), Bombagi All. Dionigi

 

arbitro: Capraro di Cassino

 

Reti: 8’pt Maulini, 15’pt Cianci, 43’pt Zuppardo, 10’st Armellino

Fonte: Spoleto Sport.