Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calciomercato, Reggina: arriva Ely dal Milan, lo manda Mino Raiola

Calciomercato, Reggina: arriva Ely dal Milan, lo manda Mino Raiola

rodrigo_ely

Ancora un rinforzo dal Milan per la Reggina. Dopo Gianmario Comi, giocherà

la prossima stagione in amaranto anche Rodrigo Ely, difensore classe 1993.

Nell’ultimo campionato Primavera ha totalizzato ventitrè presenze, siglando due reti, rimediando sei ammonizioni e due espulsioni.

E’ un difensore cantrale che ha nel destro il suo piede preferito, è alto 188 centimetri e appartiene alla scuderia di Mino Raiola, uno dei procuratori più influenti del calciomercato mondiale.

Nato a Lajeado, nello Stado del Rio Grande, calcisticamente ha mosso i primi passi importanti a Porto Alegre, nel Gremio, società in cui è cresciuta gente del calibro di Ronaldinho, l’ex juventino Emerson e Lucas Leiva.

I paragoni per i giovani sono sempre deleteri, ma quando sono lusinghieri forse è anche giusto riportarli, visto che qualcuno sottolineò come i rossoneri avessero puntato su di lui per assicurarsi un erede di Thiago Silva.

Il Milan lo adocchia all’inizio del 2009, ma non può tesserarlo prima dell’anno successivo.

Da minorenne non potrebbe trasferisi in Europa,  ma grazie all’intermediazione di Raiola viene accelerato l’iter per l’ottenimento del passaporto italiano, che permette di aggirare la legge.

Il Gremio non ci sta e vorrebbe portare il caso davanti agli organi competenti della Fifa, ma alla fine rinuncia.

Ely arriva a Milanello, diventa grande protagonista con le giovanili rossonere e si toglie la soddisfazione di esordire nell’Under 19 azzurra.

Molto bravo con la palla al piede, è un regista difensivo in grado di comandare la difesa  con personalità.  Arriva a Reggio in prestito.