Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calciomercato: la Reggina prende Hetemaj dall’Albinoleffe

Calciomercato: la Reggina prende Hetemaj dall’Albinoleffe

hetemaj

 

 

 

 

Mehmet Hetemaj è un calciatore della Reggina. Il centrocampista dell’Albinoleffe, classe 1987, giunge in riva allo Stretto con la formula del prestito con diritto di riscatto. Dopo le anticipazioni

di  ieri, dunque, è ufficiale il quarto acquisto amaranto. Dopo Comi, Angelilli e Di Bari, la rosa di Davide Dionigi si arricchisce di un nuovo tassello.

 

Fratello del più celebre calciatore del Chievo, è un centrocampista finlandese di orgine kosovara. Per lui già due presenze con la nazionale finnica.

Si tratta di un interno dotato di un buon fisico (185 cm per 78 kg) e con spiccate capacità di interdizione, senza tralasciare la facoltà di offrire qualche geometria al gioco della propria squadra.

Dopo le esperienze in patria con l’HJK e Vikinigit, per lui l’annata trascorsa in Grecia, nel 2008, con il Panionios e poi, in prestito, al Thrasyvoulos (seconda divisione ellenica). Nel 2009 l’approdo all’Albinoleffe, che dopo il primo campionato lo riscatta.  Hetemaj con la casacca bluceleste colleziona 89 presenze e 1 rete.

E’ ufficiale, da ieri, anche la cessione in comprietà di Carroccio al Pisa e del giovane Jacopo Dall’Oglio, in prestito, al Barletta.