Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calciomercato, Reggina: Hetemaj ad un passo

Calciomercato, Reggina: Hetemaj ad un passo

hetemaj

Hetemaj si avvicina alla Reggina. Il centrocampista (classe 1987) dell’Albinoleffe sta per accasarsi alla Reggina, la formula dovrebbe oscillare tra la comproprietà e il prestito con diritto di riscatto sulla compartecipazione da esercitare la prossima estate.

 

Fratello del più celebre calciatore del Chievo, Mehmet Hetemaj è un centrocampista finlandese di orgine kosovara. Per lui già due presenze con la nazionale finnica.

Si tratta di un interno dotato di un buon fisico (185 cm per 78 kg) e con spiccate capacità di interdizione, senza tralasciare la facoltà di offrire qualche geometria al gioco della propria squadra.

Nello scacchiere tattico dovrebbe prendere il posto di Giuseppe Rizzo, richiesto in massima serie.

Mancano ancora le firme e fino a quando non arriveranno non si potrà ritenere la trattativa definita, se non virtualmente.

Dopo le esperienze in patria con l’HJK e Vikinigit, per lui l’annata trascorsa in Grecia, nel 2008, con il Panionios e poi, in prestito, al Thrasyvoulos (seconda divisione ellenica). Nel 2009 l’approdo all’Albinoleffe, che dopo il primo campionato lo riscatta.  Hetemaj con la casacca bluceleste colleziona 89 presenze e 1 rete.