Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calciomercato, Reggina: richiesta del Levante per Stuani

Calciomercato, Reggina: richiesta del Levante per Stuani

stuani_christian_levante

In attesa che venga ufficializzato l’ingaggio di Davide Dionigi come nuovo allenatore, in casa Reggina è già tempo di calciomercato.
La stampa spagnola parla di un forte interessamento del Levante per Christian Stuani, venticinquenne attaccante uruguaiano di proprietà della società amaranto, ma che nell’ultimo anno ha giocato nella Liga, con il Racing Santander (32 presenze e nove reti).

 

L’attaccante ha ben figurato nel massimo campionato spagnolo, un pò come era già avvenuto un paio di stagioni fa quando, sempre in prestito, aveva realizzato 8 gol in 30 gettoni di presenza, molti dei quali maturati da subentrato.

Il centravanti gode della stima di tanti addetti ai lavori spagnoli  sin dall’anno 2009/2010 quando nella seconda divisione iberica mise a segno 22 reti in 40 partite con la casacca dell’Albacete.

Un’esperienza condita da molti gol quella di Stuani al di fuori dell’Italia, dove non è mai riuscito a esprimere il suo talento.

E’ legato alla Reggina con un contratto in scadenza nel 2013 e pertanto le richieste per la cessione del cartellino si assestano attorno al milione di euro.

Il Levante non dovrebbe riuscire a far fronte ad una richiesta economica considerata troppo elevata per le possibilità del club, ma non è da escludere che vengano trovate altre soluzioni, come il prolungamento del contratto e un eventuale prestito oneroso con diritto di riscatto.