Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calcio, Serie B: alle 15 Reggina-Albinoleffe

Calcio, Serie B: alle 15 Reggina-Albinoleffe

reggina_logoE’ finito il tempo per i calcoli per la Reggina.   Per coltivare l’illusione di un piazzamento nei primi sei posti è difficile pensare a un risultato diverso da una vittoria contro il fanalino di coda Albinoleffe.

E’ altrettanto problematico andare a prevedere quello che sarà l’undici titolare proposto da Roberto Breda, dopo le sorprese riservate in occasione della sfida contro il Torino.

Davanti a Belardi, a guidare la difesa, dopo la squalifica, tornerà Emerson. A completare il reparto dovrebbero esserci Angella e Freddi.

Pochi dubbi per ciò che riguarda tre dei cinque posti di centrocampo: Rizzato, Rizzo e Barillà dovrebbero partire titolari.   Le incertezze per le previsioni nascono relativamente ai ruoli di mezz’ala destra ed  esterno destro.

Melara, dopo il gol a Nocera, ha fatto bene anche a Torino, probabile un suo impiego dal primo minuto in una posizione più accentrata rispetto a quella sua naturale di esterno.  Un pò come avvenuto per Colombo negli ultimi tempi.

Dopo l’iniziale panchina all’Olimpico la fascia destra dovrebbe essere di D’Alessandro.

Grande incertezza in attacco, il turnover dovrebbe riportare Ragusa tra i titolari.  Impresa ardua capire chi possa esserne il partner, sebbene Campagnacci non sia ancora al top della condizione dopo l’infortunio e il suo utilizzo potrebbe essere part time nella ripresa.

Gli amaranto devono fare a meno degli squalificati Cosenza e Bonazzoli, ma la vera emergenza è quella seriana.  Al Granillo l’Albinoleffe tra infortuni e squalifiche non avrà Previtali, Bergamelli,  Malomo, Cissè e Laner.

REGGINA-ALBINOLEFFE, LE PROBABILI FORMAZIONI – Fischio d’inizio ore 15
REGGINA (3-5-2): Belardi; Freddi, Emerson, Angella; D’Alessandro, Melara, Rizzo, Barillà, Rizzato; Ragusa, A.Viola. All. Breda
ALBINOLEFFE (4-4-2): Offredi; Luoni, Lebran, Piccinni, Regonesi; Pacilli, Girasole, Hetemaj, Foglio; Germinale, Cocco. All Pala.
Arbitro: Di Paolo