Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calcio, Serie B: alle 15 Reggina-Crotone

Calcio, Serie B: alle 15 Reggina-Crotone

serieblogoLa Reggina deve alimentare le residue speranze di rientrare nella lotta per un posto nei playoff battendo il Crotone.

Non sarà facile avere ragione dei pitagorici, nonostante le maglie amaranto per la gara di oggi incorporino lo spirito guerriero dei Bronzi di Riace con dei richiami evidenti e voluti ai due guerrieri simbolo della città dello Stretto e di tutta la Magna Grecia, di cui la stessa Crotone è stata una fiorente colonia.
Gli amaranto cercano la vittoria e pertanto Gregucci, che deve scontare l’ultimo turno di squalifica,  cala l’asso Ragusa in corsia di destra.
Scelte fatte in difesa dove sarà assente lo squalificato Emerson e l’infortunato Adejo. Campagnacci affiancherà Emiliano Bonazzoli in attacco.
Solito 4-2-3-1 per il Crotone, reduce da nove vittorie utili consecutive. La curiosità più grande la desta Florenzi, giovane calciatore cresciuto nel settore giovanile della Roma, nonchè uno dei maggiori talenti del calcio italiano, su cui la società rossoblù farà valere il proprio diritto di riscatto della compartecipazione.
REGGINA-CROTONE, LE PROBABILI FORMAZIONI
REGGINA (3-5-2): Belardi;  Freddi, Cosenza, Angella; Ragusa, Rizzo, N.Viola, Barillà, Rizzato; Bonazzoli, Campagnacci. All. Gregucci (squalificato)
CROTONE (4-2-3-1): Belec, Correia, Vinetot, Abruzzese, Mazzotta; Eramo, Galardo; Florenzi, Calil, Gabionetta; Sansone. All. Drago
Fischio d’inizio, ore 15 . Stadio Oreste Granillo. Arbitro: Merchiori.