Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calcio – Reggina-Empoli, le pagelle di Strill.it

Calcio – Reggina-Empoli, le pagelle di Strill.it

ZANDRINI 6 – Interventi non troppo impegnativi per lui, incolpevole sui gol.
FREDDI  6 – Sbanda un pò solo nel finale, quando tutta la squadra paga sotto il profilo fisico.
EMERSON  6 – Solita leadership difensiva,  a cui si sommano chiusure decisive e poche sbavature. Chiude con i crampi e la Reggina subisce il gol che porta l’Empoli di nuovo in partita.
ANGELLA 6 – Dopo qualche titubanza iniziale, ritrova lo smalto delle prime partite. Nel finale di partita problemi di crampi anche per lui.
RAGUSA 6,5 – Ancora schierato da esterno  destro. Sfrutta la sua velocità e capacità di saltare l’uomo, nella ripresa si guadagna un rigore. 
RIZZO 6- Non va molto per il sottile e non si risparmia. Qualche pallone poteva essere gestito meglio.
N.VIOLA 6.5 – Realizza il rigore e firma un assist, oltre ad offrire una prestazione positiva.
BARILLA’ 6 – In linea con le ultime buone prestazioni. Bravo negli inserimenti, ma non è una novità.
RIZZATO 6,5 –  Il primo gol lo propizia lui, quando parte è difficile raggiungerlo.
CAMPAGNACCI 6,5 – Gol in avvio e assist per Ragusa, nell’azone che porta al rigore per gli amaranto.  Probabile stiramento per lui, la Reggina potrebbe perderlo per qualche settimana.
BONAZZOLI 6 – Gli attestati di stima più importanti sono quelli dei suoi compagni di squadra che lodano apertamente il suo gioco di sponda, la sua capacità di innescare i compagni e il grande spirito di sacrificio.
CERAVOLO 6,5 – Entra in campo ed è subito decisivo, con un gol.
A. VIOLA S.V.
COLOMBO S.V.
GREGUCCI 6,5
– Per settanta minuti c’è in campo una buona Reggina, con la conferma di Ragusa schierato esterno destro.  Nel finale si poteva pensare potesse risparmiare qualche cambio vista la precaria condizione fisica di qualche calciatore, in sala stampa ha rivelato che quasi tutti i cambi effettuati sono stati usati per il medesimo motivo, cioè ulteriori affaticamenti fisici.