Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calciomercato, Reggina: Rizzo al Cagliari. Trattativa per Angella, interesse per Barusso

Calciomercato, Reggina: Rizzo al Cagliari. Trattativa per Angella, interesse per Barusso

angella_gabriele_italia

Si attende l’annuncio dell’acquisto di Gianlcua Freddi, ma il calciomercato della Reggina non si ferma.

 

Gli amaranto sono vicini alla cessione di Giuseppe Rizzo al Cagliari. La formula dovrebbe essere quella della comproprietà.

Ma la società delo Stretto si sta muovendo anche in entrata.

Dal 2 gennaio  si è a conoscenza dell’interesse per Gabriele Angella (clicca qui), difensore centrale classe ’89 in forza al Siena, ma in comproprietà tra Empoli ed Udinese.

Classe ’89, 191 cm per 82 kg  potrebbe essere lui l’altro volto nuovo in casa amaranto.

Il calciatore, attraverso delle dichiarazioni rilasciate a Seriebnews.com, ha ammesso di gradire molto l’eventuale approdo in maglia amaranto e che nelle prossime ore potrebbero registrarsi importanti sviluppi nella trattativa.

L’arrivo di Angella potrebbe prefigurare la partenza di uno dei difensori in rosa.

Il nome nuovo per il centrocampo è, invece, di Ahmed Barusso. 27 anni.  E’ un centrocampista completo, dotato di un imponente fisicità.  E’ di proprietà della Roma, ha giocato lo scorso campionato in prestito al Livorno e non è stato mai utilizzato alla corte di Luis Enrique.

I prossimi aiuteranno a capire se quella per il ghanese potrà essere una trattativa concreta.

In uscita: dopo Burzigotti passato in prestito al Latina la scorsa settimana, nelle prossime ore potrebbe essere il turno di Francesco Bombagi e Filadelfio Carroccio. Il trequartista  è vicino al Piacenza, sull’esterno sinistro, impiegabile comunque in più ruoli, è vivo l’interesse del Foligno. I trasferimenti dovrebbero avvenire a titolo temporaneo senza diritto di riscatto.