Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calciomercato, Reggina: Freddi vicinissimo agli amaranto

Calciomercato, Reggina: Freddi vicinissimo agli amaranto

Salvo soprese, sarà Gianlufreddi_gianluca_grosseto2ca Freddi il primo acquisto della Reggina nel calciomercato di gennaio.

Venticinque anni il prossimo 29 marzo, è un difensore centrale di 185 cm per 79 kg. Può giocare anche a destra in una difesa a quattro.

E’ nato a Roma, ha mosso i primi passi da calciatore nel Tor Di Quinto prima di essere ingaggiato dalla formazione capitolina giallorossa all’età di dodici anni.

Dal 2007 è un giocatore del Grosseto, dove ha collezionato le sue 96  presenze (98 considerando i playoff)   e 8 gol (9 considerando i playoff)  nel campionato cadetto.

Vanta varie esperienze con le nazionali giovanili: 19 presenze tra Under 15, Under 16,     Under 17, Under 18, Under 19 e Under 20 oltre ad uno scudetto Primavera conquistato durante il suo passato nel settore giovanile romanista.

Dall’inizio della stagione non ha fatto parte del progetto del Grosseto. Il suo contratto con i maremmani è in scadenza a giugno, gli amaranto dovrebbero acquistarlo a titolo definitivo.

Era noto l’interesse nei suoi confronti da parte di Nocerina e Modena, che sembrava essere la destinazione più gradita al calciatore prima dell’entrata in scena della Reggina, divenuta da subito la prima scelta.

Dei sondaggi erano stati fatti anche da parte di Livorno e Brescia.

Giovedì dovrebbe essere il giorno delle firme sui contratti e, probabilmente, anche degli annunci.