Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calcio – Cittadella-Reggina, le pagelle di Strill.it

Calcio – Cittadella-Reggina, le pagelle di Strill.it

P.MARINO  6 – Difficile trovargli colpe sui gol del Cittadella.

COLOMBO 5,5 –  Rare volte perde il duello con Job e nella prima frazione lo anticipa in occasione di una palla pericolosamente messa in mezzo da Mahh, innesca il gol del due a uno amaranto.   Prova a sopperire agli errori difensivi degli altri con una diagonale ancora su Maah nell’azione che porta alla seconda  rete dei padroni di casa, ma arriva con un pizzico di ritardo.

COSENZA 6 – Soffre la velocità di Maah, ma regge meglio rispetto al resto della difesa.

EMERSON 5–  Sorpreso in varie circostanze dagli attaccanti avversari, basti pensare al secondo gol granata.

RIZZATO 5 – Poco propulsivo, non sempre irreprensibile in fase difensiva.

CASTIGLIA 6,5 – Probabilmente il migliore in campo per la Reggina.  I suoi recuperi sono molto preziosi, bravo anche nell’impostazione del gioco.

RIZZO 5,5 –  Rimedia al fallo di mano che causa il rigore con il gol dell’uno a uno.

CAMPAGNACCI  6 – Polivalente sotto il profilo delle posizioni in campo, segna il gol che illude gli amaranto.

(dal 69′ A.MARINO S.V.)

MISSIROLI  5,5 – Se la Reggina si accende molto spesso è per merito suo, lo sanno anche gli allenatori avversari che spesso si trovano ad escogitare tattiche tese a limitarlo, lui ne esce come può.

(dal 76′ SARNO S.V.)

RAGUSA 5,5 – Propizia entrambi i gol amaranto e corre tantissimo. La lucidità non è sempre al top, soprattutto vicino alla porta.

CERAVOLO  5,5 – Le cose migliori della sua prestazione sono racchiuse nella fase centrale del primo tempo, poi raramente viene servito dai compagni.

(66′ BONAZZOLI S.V. )

BREDA 5 – Sfortunato perchè i cambi di Foscarini si rivelano vincenti dopo trenta secondi, c’era però il tempo per sfruttare le sostituzioni  a propria disposizione per operare diversamente da quanto non si sia fatto.