Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / La Reggina scende in campo per l’Hospice. Inaugurato il “Natale Amaranto 2011”

La Reggina scende in campo per l’Hospice. Inaugurato il “Natale Amaranto 2011”

nataleamaranto2011

 

 

 

 

E’ stato inaugurato ieri il Reggina Village di Piazza Camagna. Tutta la Reggina, dalla prima squadra al settore giovanile, ha  presenziato all’evento che ha come obiettivo quello di sostenere

l’Hospice di Via delle Stelle.  Si tratta di nuovo modo di vivere il consueto “Natale Amaranto”, in cui la società amaranto invita  i tifosi ad addobbare l’albero più grande della città. (clicca qui per conoscere i dettagli dell’iniziativa).

“Da oggi i tifosi della Reggina e l’intera città di Reggio respireranno un clima natalizio. Si apre il ‘Reggina Village’ e quindi i cuori della gente amaranto. E’ doveroso da parte nostra aiutare una struttura così importante. Un momento emozionante e a tratti commuovente perchè attorno a me c’erano tutti i calciatori  e i ragazzi del settore giovanile. Un clima di grande coesione all’insegna della solidarietà. Speriamo di dare un contributo significativo agli amici dell’Hospice”.

Parole importanti quelle del presidente Foti, a cui fanno eco quelle di Antonino Ragusa: “Vedere questo clima e la partecipazione della gente è il miglior stimolo per far bene nella trasferta di Cittadella. E’ proprio in serate come queste che noi calciatori capiamo fino in fondo cosa significhi giocare nella Reggina ed indossare la maglia amaranto. Sappiamo che sarà una partita durissima, la squadra di Foscarini è molto ostica, soprattutto in casa. Dovremo andare a Padova con la giusta mentalità forti delle certezze acquisite nella gara con la Samp che, a mio avviso, ha dato ottime indicazioni per il prosieguo del Campionato”.

Nel tardo pomeriggio di oggi i tfosi potranno incontrare Campagnacci e Rizzato al “Reggina Village”.