Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calcio – Albinoleffe-Reggina, le pagelle di Strill.it

Calcio – Albinoleffe-Reggina, le pagelle di Strill.it

reggina_logoP. MARINO 6 –  L’Albinoleffe crea molto, ma è soprattutto imprecisa, La sua migliore parata arriva al 94′ e salva il risultato.

ADEJO 6 – Anche in giornate in cui non sembra insuperabile riesce a cavarsela bene.

EMERSON 6,5 – Il più attento dell’intero pacchetto arretrato. Le uscite palla al piede ormai sono un marchio di fabbrica.

A.MARINO 6 – E’ probabilmente colui il quale ha avuto il rendimento più costante dall’inizio del campionato. Altra prova caratterizzata da grande concretezza.

COLOMBO 5,5 –  Poco presente in fase offensiva, Cristiano e Foglio lo mettono in difficoltà. Si rende protagonista, comunque, di ottime chiusure.

RIZZO  6,5
– La sua prova è impreziosita dall’ottimo inserimento da cui scaturisce il gol del pareggio.

CASTIGLIA 6 – Non è un regista. Svolge egregiamente il suo compito idoneo alle sue caratteristiche, rendendosi protagonista di buone chiusure.
(dal 75′ DE ROSE S.V.)

MISSIROLI  6 – In una giornata negativa trova il modo di dare il via all’azione che porta alla rete di Rizzo. Poco ispirato, spesso parte molto, forse troppo, defilato, sebbene la densità della linea mediana avversaria possa aver reso questa scelta inevitabile. Si sacrifica in fase di non possesso.

RIZZATO 6,5 – Non sempre i servizi dei compagni sono precisi, ma la sua spinta sulla sinistra è costante. Dopo quello contro la Nocerina, confeziona un altro cross vincente.

CERAVOLO 5,5 – Innescato poco e male, non riesce ad incidere

(dal 63′ RAGUSA 5,5 – Prova congruente a quella di Ceravolo, segno che la squadra non li ha ben supportati )

BONAZZOLI 5,5 – Poco servito, prezioso soprattutto sui calci piazzati difensivi. La sua unica conclusione verso la porta è un potente calcio di punizione respinto dal portiere.

(dall’86’ A. VIOLA S.V.)

BREDA 5,5 – La Reggina ha un solo regista ed è N.Viola, è difficile pensare che gli amaranto possano farne a meno.L’Albinoleffe ha fatto meglio della Reggina per quasi tutta la gara, senza che gli amaranto abbiano trovato il modo di sovvertire l’andamento del match.