Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calcio – Reggina-Torino, le pagelle di Strill.it

Calcio – Reggina-Torino, le pagelle di Strill.it

kovacsikKOVACSIK  6,5 – Reattivo su Antenucci e bravo su Ogbonna nella ripresa.

ADEJO  6,5 – Uno svarione iniziale, poi una gara quasi perfetta.

EMERSON  6 –  Male su Antenucci nella circostanza in cui l’ex ascolano, partendo spalle alla porta, si gira e calcia. Si riscatta con delle ottime uscite palla al piede.

A MARINO   6 – Nel primo tempo si rende protagonista di ottime chiusure.

D’ALESSANDRO  5,5 – Predilige la fase difensiva per gran parte della gara, quando sale crea i presupposti per essere pericoloso. Rimedia un cartellino giallo per simulazione. (dal 72′ COLOMBO S.V.)

RIZZO  5 –  La Reggina, anche per l’iniziale atteggiamento tattico del Torino, soffre troppo a centrocampo.  In alcune fasi della gara è impreciso.

N. VIOLA  5 –  Dopo  aver messo in serie buone prestazioni, non gioca al suo livello. Poche verticalizzazioni, poca velocità nel far girare il pallone. Pesano, probabilmente, sulle gambe i tanti impegni ravvicinati.  (dal 78′ BARILLA’ S.V.)

MISSIROLI 5,5 – Oggi non arriva la giocata risolutiva di Missiroli e la Reggina perde.  Probabilmente non è un caso.

RIZZATO 5 – Non gioca una grandissima gara rispetto ai suoi standard. Il gol subito arriva da un uomo che parte dalla sua posizione di campo.

RAGUSA 5 – Forse un pò stanco, forse condizionato da un problema fisico. Al di là delle giuste attenuanti, il suo contributo non è quello delle ultime gare.

CERAVOLO 6 – Pochi palloni giocabili, assicura alla squadra il suo consueto movimento. (dal 65 BONAZZOLI S.V.)

BREDA 5,5 –  La Reggina fatica ad adattarsi allo schieramento sorprendente del Torino. Poteva esserci una migliore gestione dei cambi.