Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calcio, serie B: alle 15 Reggina di scena a Gubbio

Calcio, serie B: alle 15 Reggina di scena a Gubbio

reggina_logo
La Reggina a Gubbio cerca la prima vittoria esterna della stagione. Gli amaranto arrivano in Umbria con la consapevolezza di poter far propria la partita, ma gli uomini di Pecchia hanno tutte le intenzioni di smuovere quello zero che relega la matricola in coda alla classifica.
Consueto 3-5-2 per gli amaranto.  D’Alessandro pare aver convinto Breda, dunque dovrebbe essere lui ad occupare la corsia di destra.  A quel punto Adejo potrebbe essere impiegato da terzo difensore a destra ed in quel caso uno tra Cosenza ed Emerson sarebbe chiamato ad osservare un turno di riposo nel turn over difensivo.
Rizzo affiancherà De Rose sulla linea mediana.
Il Gubbio è ricco di giovani, quasi tutti sono all’esordio in cadetteria e non è un caso che in qeust’avvio di stagione gli umbri stiano pagando un pò la loro inesperienza.  Fabio Pecchia dovrebbe affidarsi ad un 4-3-3  che in alcune fasi del gioco muta in un 4-2-3-1 con il vertice alto del centrocampo che si alza fino ad affiancarsi alle punte esterne  che in realtà arretrano fino a diventare ali.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
GUBBIO (4-3-3): Donnarumma; Almici, Benedetti, Caracciolo, Rui;, Sandreani, Boisfer, Raggio Garibaldi;  Bazzoffia, Ciofani, Mendicino. All.Pecchia.
REGGINA (3-5-2): Kovacsik; Cosenza, Emerson, A.Marino; D’Alessandro, Rizzo, De Rose, Missiroli, Rizzato; Bonazzoli, Campagnacci. All. Breda
Arbitro: Velotto di Grosseto.
Fischio d’inizio: ore 15.