Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calcio, Reggina: si cerca un esterno destro (D’Alessandro) e un difensore centrale?

Calcio, Reggina: si cerca un esterno destro (D’Alessandro) e un difensore centrale?

reggina_fotopreritiro2011Nel calciomercato le conferme rincorrono le smentite, e viceversa. Pertanto qualsiasi rumors anche verificato, può tramutarsi in pochi minuti da trattativa reale a bufala o al contrario passare dall’essere fantacalcio a divenire una reale opportunità.

Mancano due giorni, la Reggina cerca un esterno destro e probabilmente un difensore.

Per la fascia l’obiettivo numero uno, come anticipato lo scorso 11 agosto (clicca qui), è Matteo D’Alessandro della Reggiana.  Il calciatore è in comproprietà con il Genoa, gli amaranto sono pronti a rilevare la metà dei granata.

 

D’Alessandro, a Reggio Emilia, è uno dei beniamini della tifoseria, ma è pronto ad accogliere con grande entusiasmo l’opportunità di confrontarsi con la Reggina.

 

La sensazione è che, tra oggi e domani la situazione e che la trattativa vada in porto.

Le uscite imminenti di Giosa e Camilleri in prestito, rispettivamente a Lumezzane e Feralpi Salò, rende necessario un intervento per rimpolpare la batteria di centrali a disposizione di Breda.

Si tratterà, stando ai primi sondaggi fatti dalla società amaranto, di un elemento di qualità.  Il direttore Giacchetta ha rivelato l’interesse per Victor Hugo Mareco, ventisettenne paraguayano che dal 2002 milita nel Brescia tra A e B. Mareco, però, pare destinato ad accasarsi all’Hellas Verona.

Ma si lavora anche con il Catania per ottenere Giuseppe Bellusci (classe ’89) in prestito con diritto di riscatto sulla comproprietà.

Difficile, non impossibile che il discorso possa spostarsi su Augustyn, il  polacco è un mancino che può giocare anche sulla fascia, ma pare esserci anche il Vicenza su di lui.