Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calcio – Reggina, Giacchetta: “Camilleri al Feralpi Salò, Giosa al Lumezzane. Seguiamo Mareco e cerchiamo un esterno destro”

Calcio – Reggina, Giacchetta: “Camilleri al Feralpi Salò, Giosa al Lumezzane. Seguiamo Mareco e cerchiamo un esterno destro”

giacchetta_simone2Simone Giacchetta, direttore dell’area tecnica della Reggina, è intervenuto ai microfoni di Telereggio nel corso della trasmissione “La tribuna amaranto” chiarendo alcuni punti riguardanti gli sviluppi  prossimi del calciomercato amaranto.

“In questi ultimi giorni lavoreremo per trovare una sistemazione ai giocatori che non trovano spazio,  sul piano delle entrate la nostra attenzione è focalizzata su un esterno destro che possa rappresentare un’alternativa a Colombo”.

La notizia del giorno è il passaggio di Diego Polenta al Bari, dopo che il talento uruguagio sembrava destinato ad accasarsi o alla Reggina o al Barcellona.

“Il ragazzo gradiva il passaggio in maglia amaranto e aveva fatto la sua scelta, poi i suoi procuratori si sono divisi e lui si è trovato in mezzo. Alla fine è andato a Bari, dove ritrova Torrente, con cui è cresciuto nelle giovanili del Genoa”.

Un altro grande talento è Vincenzo Camilleri che, dopo le esperienze con Chelsea e Juventus, andrà in Lega Pro a trovare spazio: “E’ quasi tutto definito con il Feralpi Salò per il prestito, così come per Giosa con il Lumezzane.  In difesa c’è l’idea di privarci di Cosenza, perchè non abbiamo intenzione di privarci dei nostri titolari, a meno che non ci sia l’opportunità di sostituirli con elementi di uguale validità.  Mareco del Brescia? E’ un giocatore importante, lo stiamo seguendo”.

Infine, una battuta su Alessio Campagnacci, autentico protagonista della prima giornata di campionato: “Ha ampi margini di miglioramento, quest’anno è più maturo ed è partito con il piede giusto”.