Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calcio – Reggina-Modena, le pagelle di Strill.it

Calcio – Reggina-Modena, le pagelle di Strill.it

missiroli2010KOVACSIK 7 -Vive da spettare gran parte della gara, quando viene chiamato in causa sfodera capacità e sicureze sorprendenti per tanti, non per chi lo conosce da anni che vede in lui un grandissimo talento.

COSENZA 6,5 – Suo l’assist per Campagnacci in occasione del primo gol. Buona anche la sua prova in difesa.

EMERSON 6,5 – Autorevole e autoritario.  Quando trova avversari più veloci tiene botta col fisico.  Si presenta come un ottimo tiratore di calci piazzati, anche quelli destinati ad essere dei cross in area.

A. MARINO 6,5 –  Non è facile raccogliere l’eredità di Acerbi, lui dimostra di avere ottimi mezzi per non fare rimpiangere il difensore del Chievo.

ADEJO 6 – Per la B è un eccellente difensore centrale, tornando a destra soffre un pò ma si adatta con estrema generosità.

BARILLA 6,5 – Assieme a Missiroli è chiamato a supportare gli attaccanti e a coprire il centrocampo in fase difensiva, lui lo fa con buon profitto.

DE ROSE 6,5 – In alcune fasi tiene da solo la linea mediana, soprattutto quando Barillà e Missiroli sono in poiezioni offensiva.  E’ inesauribile.

MISSIROLI 7 – Il gol vale il prezzo del biglietto. A questo si aggiunge estrema generosità anche in fase di non possesso. Il mercato è ancora aperto, è un giocatore di categoria superiore ed è chiaro che la sua conferma, per la Reggina, sarebbe di fondamentale importanza.

RIZZATO 7 – Alla terza stagione trova la via del gol in maglia amaranto, il giusto premio per un calciatore che ormai è uno dei beniamini della tifoseria.

CAMPAGNACCI 7 – L’anno scorso lavorava per la squadra, perdendo lucidità sotto porta o avendo molta sfortuna in fase di finalizzazione.  Il nuovo anno si apre con una doppietta che potrebbe essere di buon auspicio.

BONAZZOLI 6,5 – Non c’è la brillantezza de tempi migliori, ciò non toglie che la sua sia una prova giocata con grande intelligenza.

CASTIGLIA 6,5 – Offre il suo contributo, l’arbiro lo ferma in contropiede con campo aperto per un fallo di mani abbastanza dubbio.

RIZZO 6,5 – Entra e si fa sentire in mezzo al campo.

CERAVOLO 6,5 – Serve l’assist a Rizzato nello spezzone di gara in cui mette in mostra grande vivacità.

BREDA 6,5 – L’esordio è più che positivo. Buono l’approccio mentale della squadra, vincente lo schieramento iniziale e azzeccati i cambi a partita in corso.