Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calciomercato, Reggina: su Polenta torna alla carica il Barcellona. Quasi fatta con i catalani

Calciomercato, Reggina: su Polenta torna alla carica il Barcellona. Quasi fatta con i catalani

diego_polenta

Diego Polenta è a Reggio da un paio di giorni ed oggi si è anche allenato con la Reggina, tuttavia la firma del difensore uruguagio e l’ufficializzazione dell’acquisto non arrivano.

 

Dietro questo ritardo c’è un club, anzi per dirla alla catalana “Més que un club”. Era stato rilevato l’interesse del Barcellona nei confronti di un talento cristallino come quello del difensore genoano, già lo scorso 16 luglio, ma l’approdo del calciatore in riva allo Stretto nella giornata di ieri sembrava aver certificato l’arrivo in ritardo del club blaugrana sul diciannovenne sudamericano,  rispetto ad un accordo già esistente tra i grifoni e la società amaranto.

A rivelare  la presenza di un Barcellona tornato alla carica è stato il sito Tuttoreggina.

Secondo le prime indiscrezioni il club spagnolo acquisterà il calciatore in prestito oneroso con diritto di riscatto (fissato a oltre cinque milioni di euro)  raddoppiandogli l’ingaggio, se a questo ci si aggiunge il blasone della squadra più forte del mondo diventa facile capire che è impossibile competere.

Polenta andrebbe comunque a maturare nella formazione B blaugrana, militante nel campionato di Seconda Divisione.