Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calciomercato, Reggina: Valdez e Penarol più lontani. Stuani al Racing Santander: si attende l’ufficializzazione

Calciomercato, Reggina: Valdez e Penarol più lontani. Stuani al Racing Santander: si attende l’ufficializzazione

valdez_carlos

Carlos Valdez (28) si sta allenando col Penarol da qualche mese, dopo aver trascorso l’intera passata stagione in prestito in patria.  Sembrava che la trattativa con la formazione uruguagia potesse concludersi ed è per questo che la Reggina aveva autorizzato il calciatore ad allenarsi con il club sudamericano.

Valdez, a lungo seguito dal Newell’s Old Boys, non dovrebbe allenarsi con gli  “aurinegros” ancora a lungo, visto che la Reggina potrebbe decidere di ritirare il placet concesso perchè il difensore potesse allenarsi con la squadra finalista dell’ultima Coppa Libertadores.

A sblocare la situazione potrebbe essere un accordo tra le due compagini, ma il Penarol non sembra avere la disponibilità per investire circa settecentocinquantamila dollari per acquisire l’intero cartellino di Valdez, che non sarà ceduto nuovamente in prestito perchè nella prossima stagione il sodalizio amaranto lo perderebbe a parametro zero.

Lo stesso problema riguarda Christian Stuani (24) che ha svolto le visite mediche con il Racing Santander con cui si è accordato per una stagione, ma perchè possa concretizzarsi l’affare è necessario che l’attaccante prolunghi il suo contratto in scadenza nel 2012.

E’, comunque, attesa ad ore l’ufficializzazione, senza dimenticare che il club spagnolo versa in una situazione finanziaria complicata e anche la gestione sportiva è affidata ad alcuni curatori fallimentari, questo potrebbe far conseguire un sovraccarico di burocrazia che potrebbe ritardare un pò le firme.

La base dell’accordo tra le due società è quella del prestito con diritto di riscatto.