Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calciomercato, Reggina: occhi su D’Alessandro della Reggiana e D’Ambrosio della Triestina

Calciomercato, Reggina: occhi su D’Alessandro della Reggiana e D’Ambrosio della Triestina

dalessandro_matteo_reggiana

Dopo la partenza di Lorenzo Laverone, la Reggina cerca un esterno destro in grado di coprire la fascia sia da terzino che da esterno di una squadra che gioca con la difesa a tre.  Gli amaranto si sono fatti avanti con la Reggiana per Matteo D’Alessandro, calciatore in comproprietà tra gli emiliani ed il Genoa, probabilmente per acquisire la metà del cartellino dei granata.

 

Si tratta di un calciatore classe 1989, nativo di Sondrio, che dopo aver trascorso alcuni anni nelle giovanili

dambrosio_dario_triestinadel Como, è passato al Genoa con cui ha disputato tre campionati Primavera.

 

Nel 2009 il passaggio alla Reggiana, a Reggio Emilia, per lui, due stagioni: 20 presenze (13 da titolare) nella prima e 27 (25 dal primo minuto) nella seconda.

La trattativa è, comunque, in fase embrionale. Resta comunque quello di destra il settore sul quale la Reggina pare orientata a intervenire in breve termine.

Non è un caso che l’altro calciatore seguito dalla formazione amaranto è Dario D’Ambrosio (classe 1988) della Triestina, gemello di Danilo (calciatore del Toro).

Cresciuto nelle giovanili di Salernitana e Fiorentina, può vantare esperienze in serie C con Scafatese (12 gare giocate nel 2007/2008 in C2) e Lecco (33 apparizioni e 2 reti nel 2008/2009 in C1). Nell’ultima stagione, per lui,  37 gettoni di presenza in cadetteria con la maglia alabardata.