Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calciomercato: Reggina, il Barcellona vuole Polenta

Calciomercato: Reggina, il Barcellona vuole Polenta

diego_polenta

di Pasquale De Marte – Rischia di essere la telenovela dell’estate amaranto, ma gli intrecci di mercato che stanno nascendo la dicono lunga su quale sia il valore di Diego Polenta, 19 anni, stella della nazionale under 20 uruguaiana.

 

Il difensore inizialmente avrebbe preferito restare a Genova per giocarsi le sue chances con i rossoblù dopo la cessione di Criscito, ma dopo aveva scelto di sposare il progetto della Reggina.

La firma, nonostante da più parti si sia dato l’affare quasi per chiuso (entourage del calciatore compreso), non è ancora arrivata e gli ultimi rumors riferiscono addirittura di un interessamento del Barcellona nei confronti del giocatore.

I blaugrana seguono Polenta già da prima che il Genoa lo acquistasse dal Penarol, bruciando la concorrenza dei più grandi club europei, e adesso vorrebbero portarlo in Catalogna.

Naturalmente Polenta in Spagna non andrebbe a giocare con la prima squadra dei catalani, ma con il Barcellona B, formazione che milita nella serie B spagnola e che fa capo ai campioni d’Europa di Guardiola.

E’ chiaro che davanti a un’offerta seria difficilmente la Reggina potrebbe competere per fascino con il Barcellona, che comunque andrebbe ad acquistare il calciatore a titolo definitivo e non in prestito con diritto di riscatto.

RITIRO –  Gli amaranto di Roberto Breda, intanto, sono arrivati a Brusson dove si svolgerà la prima parte del ritiro estivo.