Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calciomercato, Reggina: il Levante rivuole Stuani

Calciomercato, Reggina: il Levante rivuole Stuani

stuani_christian_levante

di Pasquale De Marte– Ventinove presenze e 8 gol nella Liga Spagnola hanno convinto il Levante a puntare nuovamente su Christian Stuani (24) per la prossima stagione. Il centravanti uruguagio non ha disputato tutto l’anno da titolare (solo undici gare partendo dall’inizio9, essendo la prima alternativa all’ecuadoregno Felipe Caicedo (22), rientrato per fine prestito al Manchester City e  passato nelle ultime settimane al Lokomotiv Mosca.

 

Facile intuire che la formazione spagnola voglia proseguire sulla scia della continuità, pertanto Stuani nella prossima stagione avrebbe l’opportunità di giocare con maggiore continuità, dando seguito alle ultime ottime stagioni nella penisola iberica, basti ricordare i 22 gol segnati con la casacca del’Albacete nella seconda divisione spagnola nel 2009/2010.

Il calciatore è  di proprietà della Reggina con cui ha ancora un anno di contratto. Dopo il prestito, il Levante non ha fatto valere il diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni nello scorso mese di giugno, ma è pronto a trattare con la società amaranto qualora riuscisse ad ottenere uno sconto sulla cifra pattuita l’anno passato.

Che la trattativa vada in porto è interesse anche del sodalizio dello Stretto che, altrimenti, nel prossimo giugno perderebe il calciatore a parametro zero.