Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calcio, Reggina: Missiroli e Khoris super nel secondo allenamento stagionale

Calcio, Reggina: Missiroli e Khoris super nel secondo allenamento stagionale

reggina_fotopreritiro20116E’ il primo giorno di lavoro, ma la Reggina di Roberto Breda è partita subito forte, con una doppia seduta.

Neanche il caldo frena gli amaranto che, qualche minuto dopo le diciassette, scendono in campo per una sessione di allenamento che contempla una parte ateltica ed una tecnica.
Dribbling tra i “cinesini”, partita a pallamano e persino una sfida a calcio su campo ridotto in un clima assolutamente allegro e ricco di sorrisi.
Nella partitella il primo ad andare a bersaglio è Castiglia, a cui risponde Ceravolo. IL 3-3 finale è frutto delle doppiettte di Khoris e Missiroli, apparsi entrambi in gran spolvero e autori di un paio di reti spettacolari (una girata di destro al volo per il centrocampista  in prestito alla Lucchese nella passata stagione e un sinistro sotto l’incrocio per l’ex cagliaritano).
Dal punto di vista tattico Breda ha voluto esprimere ai suoi calciatori l’intenzione di puntare sulla difesa a quattro.
Apprensione per Antonino Ragusa dopo uno scontro aereo fortuito con il giovane Carroccio. Ghiaccio sul capo e controlli di rito in ospedale, ma il calciatore ha lasciato il centro sportivo tranquillizzando i tifosi presenti dicendo che probabilmente si trattava di una semplice “botta”.
Domani nuovamente doppia seduta e sarà così anche venerdì, da sabato si inizierà a lavorare nel ritiro valdostano di Brusson.
Di seguito alcuni scatti dell’allenamento:

reggina_fotopreritiro2011

reggina_fotopreritiro20114
reggina_fotopreritiro20113