Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calciomercato, Reggina: piace Pichlmann per l’attacco. L’austriaco: “A Reggio anche di corsa”

Calciomercato, Reggina: piace Pichlmann per l’attacco. L’austriaco: “A Reggio anche di corsa”

pichlmann_thomasLa Reggina torna spesso su giocatori cercati nelle passate stagioni. Uno di questi è l’attaccante austriaco del Verona Tomas Pichlmann (30) che due stagioni fa era stato in procinto di passare alla formazione amaranto, poi l’affare con il Grosseto saltà per una divergenza tra domanda e proposta d’aquisto.

 

Portato in Italia dai maremmani nel 2008, in Toscana ha collezionato 81 presenze e 25 reti, prima di accasarsi nell’ambiziosa formazione veronese nell’estate scorsa con 29 apparizioni e sette gol nell’ultimo campionato di Prima Divisione.

Sull’approdo in riva allo Stretto, il giocatore, ai microfoni di Tuttoreggina, si è detto abbastanza possibilista, affermando di voler andare “anche di corsa” a Reggio, soprattutto se i gialloblù non dovessero più puntare su di lui.

Nei prossimi giorni potrebbe essere intavolata una trattativa sulla base di uno scambio con Francesco Zizzari, che piace anche allo Spezia, squadra della sua città,  che vuole tornare in B costruendo una grande squadra per la Prima Divisione.