Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calciomercato, Reggina: è fatta per il maxiscambio con il Genoa. Polenta in amaranto

Calciomercato, Reggina: è fatta per il maxiscambio con il Genoa. Polenta in amaranto

diego_polentaVi avevamo detto nel pomeriggio che la fumata bianca sarebbe arrivata e probabilmente questo pomeriggio i fatti non hanno smentito la previsione.

Il Genoa acquisce della Reggina  Nicolas Viola (21) e Giuseppe Rizzo (20) per un robusto conguaglio (poco meno di quattro milion di euro?) a cui vanno aggiunti i prestiti con diritto di riscatto della comproprietà  di Ragusa (21) (già presentato) e Polenta (19) che alla fine ha preferito confrontarsi con un campionato difficile come la serie B in una squadra importante come quella amaranto, rinunciando all’idea di restare a Genova dove avrebbe avuto le porte chiuse.

L’uruguagio dovrà comunque disputare i Mondiali under 20 in Colombia e qualora la sua nazionale dovesse andare fino in fondo non sarà disponibile prima del 20 agosto, ma si tratta di un’ipotesi limite tenuto conto che diverebbe valida solo  con l’Uruguay in finale.

La società di Preziosi si è comunque riservata la facoltà di esercitare un controriscatto, ma al di là degli accordi scritti, tra i due sodalizi c’è un rapporto eccellente che vale più di qualsiasi firma.

I prodotti del settore giovanile amaranto saranno tesserati dai grifoni con la formula della compartecipazione, il centrocampista di Taurianova resterà in amaranto anche nella prossima stagione, mentre il messinese andrà in ritiro con la squadra di Malesani, dopo si valuterà se tenerlo o rimandarlo a Reggio per dargli la possibilità di giocare con continuità.

Nei prossimi giorni potrebbe nascere una nuova trattativa, perchè al Genoa piace anche Adejo (22).