Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calciomercato: Reggina, è ancora asse Reggio-Genova

Calciomercato: Reggina, è ancora asse Reggio-Genova

viola_nicolas89di Pasquale De Marte – La Reggina nelle sedi del calciomercato sta cercando di perfezionare con il Genoa la doppia cessione di Rizzo e Nicolas Viola. Entrambi dovrebbero trasferirsi in Liguria con la formula della comproprietà, con il centrocampista messinese da subito in rossoblù e il mancino di Taurianova ancora in amaranto per almeno un’altra stagione.

La trattativa non è ancora definita, ma la sensazione è che alla fine possa davvero concludersi con l’esito voluto dalle due squadre.   Le due società stanno inoltre cercando di trovare una soluzione per Diego Polenta, il quale pare abbia manifestato qualche riserva all’approdo in riva allo Stretto, ma, come vi avevamo anticipato, non si tratta di perplessità legate alla destinazione, tenuto conto che l’entourage del giocatore considera Reggio una piazza importante, ma alla semplice possibilità di giocarsi qualche chances in un Genoa orfano di Mimmo Criscito, passato allo Zenit di Spalletti.

Probabilmente saranno proprio i rossoblù a dire al giocatore che presto si rafforzeranno nel settore di sinistra con un giocatore già pronto per la Serie A ad un certo livello, invitandolo a sposare la causa della Reggina.

Nelle ultime ore sono ci sono nuovi rumors anche su un altro giocatore del Genoa sul quale pare esserci la società amaranto, Davide Bertoncini, terzino destro classe ’91, in comproprietà tra rossoblù e Piacenza.  Tuttavia, il giovane difensore pare destinato ad accasarsi all’Hellas Verona.

E oltre a Parma, Catania e Palermo, anche ai grifoni interessa Daniel Adejo.

L’asse Reggio-Genova è più che mai collaudato, anche  perchè nessuno, nell’ambiente sampdoriano, fa mistero dell’interesse blucerchiato nei confronti di Missiroli, Costa e Rizzato. La trattativa, però, non è ancora partita, perchè l’obiettivo numero uno della Samp, al momento, è quello di sfoltire una rosa molto numerosa.