Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calcio – Reggina, Ragusa si presenta: “Mi piace mettere i compagni davanti alla porta”

Calcio – Reggina, Ragusa si presenta: “Mi piace mettere i compagni davanti alla porta”

ragusa_antonino_2Antonino Ragusa arriva alla Reggina in prestito con diritto di riscatto sulla comproprietà dal Genoa.
Un feeling che nasce da lontano, quello tra la società amaranto e il giovane siciliano. A rivelarlo è il direttore dell’area tecnica Simone Giacchetta e a confermarlo è l’ex esterno della Salernitana: “Circa tre anni giocai  fa qui al S.Agata con la Primavera del Treviso, negli ottavi di finale del campionato. Quella fu la prima volta che la Reggina mi vide”.
Ragusa si descrive con molta obiettività: “Sono un attaccante esterno a cui piace saltare l’uomo, la mia dote principale credo sia la velocità. Mi piace mettere i compagni davanti alla porta e nelle condizioni di far gol. A volte esagero nel driblling e questo non va bene, devo stare un pò più attento”.
Simone Giacchetta, però, sottolinea la giovane età di Ragusa: “Parliamo di un ragazzo nato nel 1990, ha delle buone caratteristiche che possono diventare delle qualità importanti”.
E aggiunge: “Bonazzoli già quest’anno ha avuto un partner ideale cheè Campagnacci, che non va giudicato per i gol realizzati ma per come ha messo Emiliano nelle condizioni migliori per esprimere tutto il suo potenziale.  In quarantadue partite servono giocatori con caratteristiche diverse, Ragusa è uno di questi, poi c’è ne sono altri come Sarno che garantiscono un’ulteriore diversità”.
Infine, Ragusa si sofferma su chi l’ha convinto a preferire la Reggina alle altre pretendenti: “Breda mi ha parlato benissimo della società, dell’importanza della piazza, del calore dei tifosi e della visibilità che dà questa squadra. Giorno dopo giorno mi sono convinto a venire qui. Uno dei motivi che mi hanno spinto a scegliere la Reggina è sicuramente la possibilità di ritrovare il mister , un grande allenatore ed un grande uomo. Spero quest’anno di ripetere le prestazioni della passata stagione”.